*Perché È GIUSTO dire di no agli allevamenti intensivi?*
Perché non considerare un’alimentazione vegetariana o ancora meglio vegana?
Forse non tutti sanno cosa accade in questi posti di tortura.
Negli allevamenti intensivi gli animali vengono pompati con antibiotici, ormoni e altre sostanze chimiche. Nell’industria alimentare gli animali non sono considerati animali ma macchine per la produzione di alimenti e altre risorse destinate a noi esseri umani.
Gli animali vengono uccisi con pistola o fucile, con folgorazione o uso di gas, per passare a metodi ancora più cruenti come il dissanguamento, la decapitazione, la dislocazione del collo, asfissia. Gli animali in attesa di essere sacrificati subiscono maltrattamenti…vengono mutilazioni senza anestesia, vivono in spazi angusti, sovraffollati senza igiene… *spesso senza forze animali come mucche e maiali vengono spostati con muletti.*
*Riflettete su cosa state mangiando, soprattutto a chi dice di amare gli animali,* possedendo un animale da affezione come cani, gatti, conigli ecc.
Anche mucche, maiali ecc. *sono esseri senzienti, che provano emozioni…dolore, paura…*
Qui c’è solo una piccola parte di quello che accade. *Chi ha il coraggio cerchi articoli su internet…* leggete ,guardate le immagini, riflettete… e parlatene con amici e parenti…non tutti sanno cosa c’è dietro a un piatto servito a tavola.